CLINICA DENTALE MANTOVa

 

Per sorrisi felici e sani

PRIMA DI PAZIENTI, PERSONE

Il tuo dentista a Goito e Medole (Mantova)

Per i nostri centri dentali Vitaclinic la qualità e la professionalità sono requisiti fondamentali basati su principi morali imprescindibili che hanno come focus la completa soddisfazione di ogni singolo paziente.

I NOSTRI VALORI

Vitaclinic rende fruibile servizi odontoiatrici mettendo in atto una sinergia di competenze e specializzazioni professionali, con particolare attenzione al rapporto diretto paziente dentista di fiducia nel rispetto dell unicità di ogni singola persona a prescindere dal proprio status sociale.
Ai nostri pazienti garantiamo l’opportunità di curarsi in ambiente sereno sentendosi protettidove l’operatore può e deve esercitare la miglior terapia.
Per noi è corretto informare il paziente e consegnargli sempre un preventivo per dargli modo di riflettere con la massima libertà e tranquillità prima di decidere di intraprendere anche la più semplice delle cure odontoiatriche.

Passione

Il nostro obiettivo è di offrire un servizio attento e pensato per il singolo paziente in modo da garantire cure dentali di qualità.

Ambiente Famigliare

Il paziente è al centro del nostro lavoro con particolare attenzione alle sue esigenze e richieste per scegliere serenamente e in modo consapevole la soluzione migliore.

Prezzi Accessibili

Offriamo diverse soluzioni di pagamento, anche in rate mensili senza anticipo.

Servizi

Odontoiatria completa ed estetica

I nostri team offrono un servizio completo e professionale in ambito odontoiatrico.

Impianti Dentali a carico immediato

Realizziamo interventi di impiantologia e impieghiamo dispositivi per il recupero della funzione masticatoria ed estetica. Gli impianti da noi utilizzati hanno tutti la certificazione di conformità per la garanzia di qualità.

Endodonzia e Conservativa

Il trattamento conservativo permette di fare sia prevenzione che trattamento di lesioni dentali congenite o acquisite come ad esempio le carie. Nel caso queste patologie o traumi dovessero intaccare la parte interna del dente si rendono necessarie cure di endodonzia come la devitalizzazione.

Protesi Dentarie

Quando i denti originari sono compromessi o persi le protesi dentarie permettono la loro sostituzione per il mantenimento della funzionalità ed estetica.

Ortodonzia

L’applicazione di apparecchi studiati per la specifica esigenza permette la correzione della posizione anomala di uno o più denti.

Diagnostica

E’ fondamentale per la salute dentale fare periodici controlli che comprendono un’attenta valutazione dello stato del cavo attuale. Nei nostri studi dentistici eseguiamo un’analisi completa con strumenti innovativi ed avanzati.

TAC Cone Beam

Presso il nostro centro dentale a Goito è disponibile la TAC Cone Beam di ultima generazione per una diagnosi indolore e precisa delle più diverse patologie.

TAC Cone Beam: cos’è?
Viene detta anche TC Cone Beam, tomografia computerizzata Cone Beam, TAC 3D Cone Beam e CBCT (l’acronimo inglese che sta per Cone Beam Computed Tomography). Si tratta di un esame diagnostico che sfrutta il principio di funzionamento della tomografia computerizzata standard, ma utilizzando un fascio a forma di cono (come raccontato proprio dal suo nome) a bassissime dosi di raggi X.
Quali sono i vantaggi?
I vantaggi della tecnologia utilizzata per la TAC Cone Beam sono significativi:
 
* Basta una sola esposizione del paziente
* Le radiazioni si riducono da 5 a 20 volte rispetto alla TC tradizionale (il cui fascio radiante assume forma “a ventaglio” e dunque espone a una maggior quantità di raggi X)
* Le immagini tridimensionali si ottengono in pochi secondi e risultano di qualità nettamente superiore a quelle in due dimensioni.
A cosa serve?
* In genere, vi si ricorre quando:
 
* Si pianifica l’estrazione di un dente, soprattutto se si tratta di un dente in inclusione ossea
* Si vuole individuare con certezza un piccolo granuloma (infiammazione cronica dell’apice radicale) o i segni di una parodontite (patologia che ha inizio in modo apparentemente lieve con rossore e sanguinamento gengivale, ma può evolversi in una forma molto più grave e nella conseguente perdita dei denti)
* Si vuole verificare quanta disponibilità di osso si trova nell’area interessata prima di un intervento di implantologia. Sempre in vista del posizionamento di impianti dentari è utile anche studiare la situazione prima dell’elevazione del seno mascellare
* È necessario monitorare il percorso post-chirurgico
Come funziona?
La procedura è molto semplice, non invasiva e soprattutto di brevissima durata.

Dopo aver tolto eventuali accessori in metallo dalla zona di testa e collo, il paziente può restare sia in piedi che seduto all’interno dell’apparecchio apposito, la cui struttura è aperta sia di lato che nella zona posteriore. L’unica cosa che il paziente deve fare è restare il più fermo possibile, o quantomeno non compiere movimenti che andrebbero a ostacolare la buona riuscita dell’esame TC Cone Beam, e mantenere la lingua a contatto con il palato.



Nel mentre, lo scanner, che ha un aspetto simile a quello di un ortopantomografo, esegue una rotazione completa di 360 gradi intorno alla testa del paziente e una serie di radiogrammi digitali ad angoli prefissati. Si ottengono dati bidimensionali che vengono rielaborati in modo tale da produrre immagini tridimensionali e ricostruzioni multiplanari.



L’intera procedura può durare dai 10 ai 20 secondi, in base a ciò che il quesito diagnostico richiede: a un tempo maggiore impostato corrisponde un maggior numero di informazioni da acquisire. Durante un esame tomografico CBCT, che non richiede alcuna preparazione, il paziente non sente dolore e non percepisce calore. Inoltre, non si rende necessario alcun tipo di mezzo di contrasto. Una volta terminata la TAC Cone Beam, il medico analizza il referto e discute con il paziente i dettagli del trattamento da attuare.

IL TEAM DI GOITO

Dott. Antonio Renda

Direttore Sanitario – Odontoiatria

Dott. Luca Boschetti
Dott. Gaspare Renda

Odontoiatria

Dott. Enzo D’Aiuto

Odontoiatria estetica

Dott. Amedeo Zirilli
Dott. Giulio Conti

Chirurgia ed implantologia

Dott. Alessandro Koumoulis 

Ortodonzista

Dott.ssa Giada Sassi

Igienista dentale

Martina Cavallo
Doretta Stanghellini

Assistente alla poltrona

Federico Savani

Responsabile amministrativo

IL TEAM DI MEDOLE

Dott. Gaspare Renda

Direttore sanitario – Odontoiatria

Dott. Amedeo Zirilli
Dott. Giulio Conti

Chirurgia ed implantologia

Doretta Stanghellini

Assistente alla poltrona

Ivette Scaglia

Responsabile amministrativo